CM PROTOS al fianco di STOP ITALIAN SOUNDING: Difendiamo il vero Made in Italy
Continuano con successo le attività nel sociale e non solo di Cm Protos S.r.l.
Sancito nei giorni scorsi l’accordo di partnership con il movimento Stop Italian Sounding.
- Dettagli
- Categoria: Attualità
Stop Italian Sounding (SIS) ha lo scopo di sensibilizzare i consumatori di tutto il mondo sulle differenze tra i veri prodotti agroalimentari italiani e le imitazioni (Italian sounding).
Questo movimento attivo principalmente sui social media sotto il nome di @stopitaliansounding e che conta più di 100.000 followers, fondato da Robert Campana, italo-americano (nato negli Stati Uniti ma orgogliosamente di origine molisana), ha da poco come testimonial in Italia Mario Lombardi direttore di Cm Protos S.r.l.
Attività principali
Le attività principali di SIS includono la creazione di contenuti per un pubblico estero (soprattutto americano) in collaborazione con aziende agroalimentari italiane e/o brand che rappresentano le vere eccellenze italiane, evidenziando elementi come tradizione, storia e saper fare. Oltre alla creazione di contenuti, SIS organizza eventi di storytelling e degustazione, insegna masterclass presso scuole ed università americane e non, e produce il podcast ufficiale “Uncovering Italian Food” (Alla scoperta del cibo italiano). Questo movimento ha quindi lo scopo di istruire un pubblico che ha letteralmente fame di tutto ciò che è Made in Italy.
L’obiettivo di Stop Italian Sounding è raccontare le vere eccellenze italiane in un mondo dove molti prodotti si spacciano per italiani, senza doverlo essere.